Convivia esporrà a Nordic Organic Food & Ecolife 2021

Cibo, pianeta, futuro.

(dal 17 al 18 novembre 2021, a MalmöMässan – Svezia) – La Nordic Organic Food Fair è il più grande evento commerciale di alimenti e bevande certificati biologici organizzato nei paesi nordici, ove si incontrano i principali produttori di prodotti biologici di alta qualità.

L’attenzione verso il mangiare bene e naturale è in crescita in tutto il mondo e, soprattutto, in Europa.

Il cibo biologico è il risultato dell’agricoltura biologica che sfrutta la naturale fertilità del suolo limitando gli interventi esterni. Questo tipo di agricoltura promuove la biodiversità delle specie domestiche (sia vegetali, che animali) ed esclude l’utilizzo di prodotti di sintesi e organismi geneticamente modificati.

Tutto quello che si introduce nel proprio organismo ha delle conseguenze sulla nostra salute, per questo motivo il biologico è diventato la scelta di vita di tantissime persone. Il sapore degli alimenti biologici è naturale e, dunque, risultano più buoni e genuini al palato.

Gli alimenti biologici sono, inoltre, ricchi di principi attivi e non sono contaminati dai prodotti chimici. Inoltre, la produzione in biologico riduce lo spreco di materie prime e rispetta la biodiversità ambientale.

In poche parole, mangiare biologico aiuta non solo l’organismo a mantenere uno stile di vita sano, ma aiuta anche il pianeta. Questo è il motivo per cui CONVIVIA ha scelto di produrre in modo biologico.

Clicca qui per scoprire il catalogo dei nostri prodotti.