Convivia espone a Terra Madre Salone del Gusto 2020

(Torino, 8 ottobre 2020 per sei mesi) – Terra Madre inizia l’8 ottobre e per sei mesi non si ferma, con un mix di format digitali ed eventi fisici e diffusi – a Torino, in Piemonte, e in tutto il mondo!

Terra Madre è una rete mondiale, creata da Slow Food nel 2004, che raggruppa le “comunità dell’alimentazione” impegnate, ciascuna nel suo contesto geografico e culturale, a salvaguardare la qualità delle produzioni agro-alimentari locali.

Le comunità condividono i problemi generati dalla pratica di un’agricoltura intensiva pregiudizievole nei confronti delle risorse naturali e da un’industria alimentare di massa tendente all’omologazione dei gusti e in grado di mettere in crisi l’esistenza stessa delle produzioni su piccola scala.

Quasi 9.000 persone si sono riunite a Torino nel 2006 durante la seconda convention di Terra Madre: 4.803 agricoltori, allevatori, pescatori e operatori dell’agroalimentare artigianale provenienti da 1.583 comunità alimentari di 150 paesi; 953 cuochi; 411 professori e rappresentanti di 225 università, 2.320 osservatori e accompagnatori e 776 volontari.

L’edizione successiva si è tenuta a Torino dal 23 al 27 ottobre 2008, sempre in concomitanza con il Salone del Gusto.

L’edizione di Terra Madre 2020 si adegua alle esigenze attuali e diventa digital!

Sono previsti tanti eventi distribuiti su più mesi e una molteplicità di formule. Grazie alla nuova piattaforma digitale, le persone potranno esplorare nuovi contenuti ed entrare in contatto con tutte le comunità Slow Food in 160 paesi del mondo.

Il potenziale pubblico di Terra Madre è estremamente ampio e diversificato per interessi e specificità: dai consumatori informati ai produttori, dagli appassionati gastronomi agli attivisti per l’ambiente, dalle scuole alle famiglie, dalle aziende del settore e dell’extrasettore, dai giornalisti agli esperti.

Curiosando fra gli eventi in programma, potrai viaggiare alla scoperta delle diverse culture e tradizioni culinarie.

CONVIVIA è davvero onorata di partecipare a Terra Madre – Salone del gusto 2020. Clicca qui per scoprire lo stand dei nostri prodotti!