Pubblicato il Lascia un commento

Pizza fatta in casa con la salsa di pomodoro ciliegino

DIFFICOLTA’

Media.

TEMPO DI PREPARAZIONE

24 H.

PERSONE

6.

Ingredienti

  • 1 kg Farina “00”
  • q.b. Sale
  • 500 ml acqua a temp. ambiente
  • 5 g. di lievito di birra
  • Olio Evo

Preparazione

Per la preparazione iniziale dell’impasto consigliamo una lavorazione manuale; puoi, tuttavia, optare anche per l’utilizzo di un bimby oppure un’impastatrice seguendo le istruzioni dedicate.

Prendi un pizzico di sale e disponilo in una scodella. Scioglielo con l’acqua e aggiungi, poi, il lievito. Sciogli dolcemente il lievito, fino a farlo quasi sparire. A questo punto, aggiungi la farina. Mentre stai impastando, aggiungi un filo d’olio: questo ti aiuterà a rendere omogeneo l’impasto, così da avere un intero panetto privo di grumi.

Lascia lievitare 24h e trascorso il tempo indicato iniziate a prelevare delle palline da esso. Lascia lievitare i panetti per circa mezz’ora e successivemente stendili all’interno delle teglie. Arrivati a questo punto, fai lievitare l’impasto nelle teglie per un’ altra mezz’ora e procedi poi con il condimento di esse.

La Salsa pronta di pomodoro ciliegino CONVIVIA è ideale realizzare lo strato di pomodoro della pizza sopra cui mettere, poi, tutti gli altri condimenti.

Una volta condite le pizze, basta infornarle a 220° per circa 20/25 minuti e il gioco è fatto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *